Sono gli accessori che fanno la differenza

Per avere un look impeccabile usare gli accessori giusti è fondamentale.
A cominciare dal make up, fino agli orecchini, collane ecc.

Essendo di una carnagione olivastra io non uso molto fondotinta, terra, cipria e quant’altro, anche perchè credo che utilizzare troppi prodotti non sia molto salutare e faciliti la comparsa di imperfezioni, aumentando anche il processo di invecchiamento della pelle.

Ciò che uso è una semplice BB cream della Garnier, acquistabile in molti punti vendita, quali profumerie e supermercati.

20141108_180411

La maggior parte delle volte uso anche un blush tinta ciliegia o rosa.

Se ho poco tempo prima di uscire tendo a tralasciare il viso e mi concentro sugli occhi: matita kajal, mascara e magari anche un po’ di ombretto, perlopiù tinta nude.

Coma mascara il migliore che ho trovato finora è quello di Lancome, “Hypnose Drama”; uso inoltre la matita nera per gli occhi di Prestige o quella di Collistar.

Il mio eyeliner è sempre e solo KIKO; mentre per gli ombretti non ho preferenza di marca, per questo ne posseggo svariati di molti colori e diverse marche, come Essence, Pupa e Deborah.
In alternativa all’ombretto si può usare una matitona colorata che svolge proprio la stessa funzione del classico eyeshadow.

Mi prendo molta cura delle mie labbra e quando non c’è un’occasione particolare, o semplicemente non ho molta voglia, mi metto un po’ di burrocacao, ovviamente colorato.

20141108_180945

Quando invece mi preparo per un evento o ho solo voglia di mettermi un po’ più in tiro, uso un rossetto.
Lo scorso inverno ho trovato un’offerta super vantaggiosa da KIKO, con la quale vendevano 5 rossetti a poco prezzo; inoltre amando il rosso mi sono comprata anche un rossetto MAT sempre della KIKO.

20141108_180639

 I colori sono: pesca, rosa, rosso (MAT), shoking pink, nude e rosso.

E’ importante a fine giornata struccarsi, e per farlo io uso lo struccante di Garnier per pelli ed occhi sensibili; ma un po’ di tempo fa ho anche provato un ottimo struccante della Lancome, che consiglio caldamente.

20141108_180816


Oltre al trucco ci sono un sacco di altri accessori fondamentali che ogni donna dovrebbe indossare; ma ricordate: poco è meglio.
Esagerare con orecchini, braccialetti, collane ed anelli potrebbe facilmente far sembrare un albero di natale; quindi vale il detto “pochi ma buoni”.

Ecco gli accessori che uso più spesso e che mi piacciono di più.

  • Usare più braccialetti alla volta è ormai di moda ed è un ottimo modo per vivacizzare e colorare l’outfit.
  • Io amo indossare svariati anelli di diverse misure in più dita della mano, ma se si fa come me, è meglio non scegliere troppi braccialetti.
  • Se si è con i capelli raccolti sono preferibili gli orecchini a pendente, ma anche quelli più piccoli vanno benissimo; invece se si lasciano i capelli sciolti, si mettono maggiormente gli orecchini lunghi, che risaltano di più in mezzo alla chioma.
  • Con le collane la scelta è un po’ più complicata, a causa di tutti i tipi di scollatura esistenti; infatti il tipo di collana va scelto in base a cosa si indossa.
    Con una maglietta o un vestito con scollo a v, a cuore o altro di questo genere, si usano collane corte, che andranno ad impreziosire il décolleté e si noteranno. Con capi che non lasciano intravedere molto, si preferiscono collane più lunghe e vistose.

Choosing-necklaces-for-necklines

Ecco invece gli accessori che vorrei ma che non potrò mai avere.


JMDI94003_0000_V0_Z

Dior – Manichette My Dior, 22.000€

dolce-and-gabbana-jewellery-gold-ring-red-garnet-colorless-sapphires-zoom1

Dolge & Gabbana – Anello in oro con granato rosso e zaffiri, 1.750€

 j3099_large_black_background

Chanel – Collana 1932 in oro bianco, pella di coltura e diamanti.

Un altro accessorio che non può mancare è la sciarpa/foulard; la scelta è personale, ma ci sono molti modi con cui portarli, i quali sono magnificamente riassunti in questo video.

Quindi ricorate, gli accessori fanno la differenza tra un outfit banale e sciatto, e uno chic e glamour.


Leave a Reply

