The last 5 travels of my life

Sono stata menzionata da Alis nel suo blog (andate a vederlo!) per un tag che i piace particolarmente, essendo tutto incentrato sul viaggiare.

La domanda è:

Se avessi solo 5 viaggi a disposizione per il resto della mia vita, dove andrei?


Le regole sono:

✈ scegliere le cinque mete che vorresti raggiungere se avessi solo 5 viaggi a disposizione

✈ taggare altri 5 bloggers (e comunicare loro di essere stati taggati)

✈ condividere il post su Facebook e/o Twitter (o su qualunque altro social vi passi per la testa) con l’hashtag #mylast5travel


Premettendo che sono ben più di cinque le città e località che vorrei visitare nel corso della mia vita (ho un intera lista pronta per essere spuntata sulla mia app Google Keep); se dovessi scegliere, sceglierei dei paesi, e non delle città.

Sto barando? Non lo so, probabilmente sì, ma approfitto della vaghezza della domanda e la rigiro a mio vantaggio.

  1. USA
    Chiunque mi conosca sa che il mio sogno più grande è vivere a New York; ma mi piacerebbe visitare molte altre città americane, magari facendo un lungo road trip coast to coast. Washington, Tampa, Los Angeles, San Francisco…

  2. BRASILE
    Il luogo dove ho lasciato il mio cuore.
    Ho visitato il Brasile due anni fa ormai e mi manca più che mai. E’ un luogo incantato, pieno d’arte e felicità (sì, mi capita di sognare ad occhi aperti, ma non è questo il caso).
    In Brasile vorrei ritornare a Rio De Janeiro, ed inoltre vorrei visitare San Paolo, le cascate di Iguaçu, il Rio delle Amazzoni, Brasilia… Come sempre i luoghi che voglio vedere sono troppi per essere elencati.

  3. BALI
    Ammetto in questo caso di essere stata altamente influenzata dal film, che ho amato alla follia, Mangia, Prega, Ama con Julia Roberts.
    Bali sembra un posto meraviglioso e potessi, ci andrei anche subito.

  4. GRECIA
    Il sole, il mare, la storia. C’è bisogno di dire altro?

  5. PARIGI
    Sì, questa volta è semplicemente una città, ma che merita assolutamente un posto nella top five. D’altronde, chi non vuole andare, almeno una volta nella propria vita, nella città più romantica del pianeta?


I bloggers che ho deciso di nominare sono:

The Perfect Closet

Cioccolato & Libri

Martina’s Adventure

My Blue Color

Cerambijoux


Estendo la “sfida” a tutti voi.. Commentate le vostre 5 destinazioni 🙂

Leave a Reply

