Wish & Tick app recensione!

Purtroppo a causa dell’università non ho avuto molto tempo per i miei articoli e devo ammettere che a causa degli esami la mia ispirazione e creatività sono decisamente colate a picco.

Ma nelle scorse settimane ho ricevuto una mail in cui mi si chiedeva di fare una recensione di una app, quindi ho deciso di cogliere la palla al balzo e l’opportunità di scrivere un articolo originale e alternativo.

WishAndTick è una nuova “app” disponibile sul web al sito www.wishandtick.com/, alla quale ci si può registrare tramite il social network Facebook o con email.

  • Punto a favore: ottima grafica e molte opzioni.
  • Punto a sfavore: non disponibile come vera e propria app per cellulare, ma spero che lo sarà presto

Immagine

E’ possibile selezionare le varie tipologie i capi che si stanno cercando e la propria taglia, la quale è disponibile secondo le unità di misura di Italia, Francia, Stati Uniti e Inghilterra.

Si può aggiungere ciò che si desidera semplicemente copiando il link dal negozio online che si vuole.

2

Devo dire che è molto semplice da usare e la trovo un’idea sempre bella ed utile per noi ragazze; non è la prima app del genere e non si può quindi vantare della propria originalità; però mi sembra molto efficiente e devo dire anche migliore degli altri siti del genere che ho già usato, infatti acquisisce da sè le immagini del capo di abbigliamento scelto e immette già il nome dello stesso, richiedendo solo la marca ed il costo, il quale può essere scritto in praticamente qualsiasi unità di valore monetaria esistente; è possibile inoltre inserire anche cosmetici e make up.

2

C’è la possibilità di condividere i propri caricamenti su Facebook e di importare i propri amici dallo stesso sito, da Twitter, invitarli tramite mail o i contatti della propria rubrica.

Le liste dei desideri possono essere condivise con chi si vuole, si può anche tenerle private o condividerle con gli amici per far sapere cosa di vorrebbe come regali per le festività; è presente infatti anche la possibilità di pubblicare e condividere il proprio indirizzo con chi si vuole.

Come ogni social network si possono seguire altre persone e le loro wishlist ed essere seguiti.

Sulla propria wishboard saranno presenti oggetti “desiderati da altri” che potrebbero coincidere con il proprio gusto, come suggerimenti.

4.1.1-CustServ-MySB-MyWishlist_1-0

Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo sito e credo che inizierò ad usarlo e a condividere i capi d’abbigliamento di diversi negozi e marche che mi piacciono e con sui poi farò i miei soliti “Outfit Ideas” articoli.

Credo che lo abbiate già notato ma comunque il mio username è Samantha Carraro e se volete seguitemi su Wish And Tick per vedere tutte le novità in campo di moda e i must di quest’anno.

Se anche voi siete appassionati di moda e di shopping, mi raccomando, iscrivetevi su questa app e poi fatemelo sapere e vi seguirò.